I SEGRETI DELLA FERRARI F2012
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La Ferrari, come ampiamente diffuso dai vari siti ha fallito sia il primo che il secondo tentativo di crash test laterale ma p riuscita finalmente a passarlo pochi giorni fa come annunciato sulla Gazzetta dello Sport di oggi. Quest’anno,il crash test, a differenza delle altre stagioni i crash test sono ancora più importanti perché senza averli superati non si possono effettuare test con le monoposto. Questo fallimento sta a significare che nella zona della pance la Ferrari sarà molto estrema ed è per questo che fatica a passare i severi test imposti dalla FIA.
Sondando tra gli addetti ai lavori sono riuscito ad avere alcune importanti notizie di come sarà il progetto 663 della Ferrari che disputerà la stagione 2012. Molto probabilmente la nuova monoposto si chiamerà F2012 ed avrà queste caratteristiche:
sospensioni pull rod al retrotreno. Questo tipo di sospensione permetterà un miglior sfruttamento degli pneumatici Pirelli e permetterà ai tecnici guidati da Pat Fry di disegnare un retrotreno molto snello che permetterà di lavorare nei migliori dei modi il diffusore e l’alettone posteriore.
sistema di raffreddamento del motore e delle componenti interne super innovativo che permetterà ai tecnici di disegnare una monoposto con pance molto strette
una camera nel sistema di carico che immagazzina aria calda che potrà essere rilasciata tramite gli scarichi durante la frenata in direzione dell’alettone posteriore. Tale soluzione permetterà di avere un maggior carico aerodinamico in una fase delicata come la frenata
posizione del pilota sarà abbassata
passo allungato rispetto alla poco fortunata 150°Italia
serbatoio benzina più piccolo in quanto i consumi saranno minori rispetto allo scorso anno visto l’abolizione degli scarichi soffiati in rilascio di acceleratore
diversa collocazione delle batterie del KERS per cercare un miglior bilanciamento della vettura. Lo scorso anno le batterie erano incastonate in un apposito spazio sotto il serbatoio della benzina. Magari quest’anno verranno collocate sopra o sotto la scatola del cambio come fatto dalla Red Bull lo scorso anno.
il telaio sarà costruito con una particolare lavorazione dei materiali compositi per cercare di renderlo il più leggero possibile
regolatore di assetto che i tecnici di Maranello stanno studiando da dicembre verrà installato e collaudato in vettura negli ultimi test di Barcellona
fondo – diffusore innovativo che farà affluire aria calda sul fondo vettura. Che sia un polmone supplementare che rilascia aria calda nel fondo vettura in rilascio di acceleratore per massimizzare il carico aerodinamico in una fase critica come la staccata? Voci confermano che in quest’area è presente un buco regolamentare che Ferrari, McLaren e Red Bull stanno cercando di sfruttare per recuperare il carico perso con l’abolizione degli scarichi soffiati. Tale fondo – diffusore verrà nuovamente modificato al Gp di Spagna in quanto Rory Byrne e il suo staff hanno progettato e collaudato al CFD un fondo veramente innovativo che permetterà un incremeneto di 8 punti di carico aerodinamico. Tale fondo è andato in produzione in questi giorni ed ha una costruzione molto particolare che comporterà un periodo di realizzazione molto più lungo rispetto ad un normale fondo. Dopo la sua realizzazione verrà testato in galleria del vento e successivamente montato in vettura.
Ferrari, as widely reported in the various sites has failed both the first and the second attempt but the side crash test p finally succeeded in passing a few days ago as the BBC announced today. This year, the crash test, unlike the other seasons of the crash tests are even more important because without them we can not overcome testing with the car. This failure means that in the bellies of the Ferrari will be very extreme and that is why I struggle to pass the strict tests imposed by the FIA.
Probing of the experts are able to get some important news about how the project will be the Ferrari 663, which will play the 2012 season. Most likely the new F2012 car will be called and will have these features:
pull rod suspension at the rear. This suspension will allow a better exploitation of Pirelli tires and allow experts led by Pat Fry to design a very slender rear that will work in the best possible way the speaker and the rear wing.
engine cooling system and internal components that will allow super innovative technical design a car with very tight bellies
a room in the cargo system that stores hot air that may be issued by discharges during braking towards the rear wing. This solution will have more downforce at a delicate stage such as braking
position of the pilot will be lowered
longer wheelbase than the 150 ° unlucky Italy
smaller fuel tank because the fuel consumption will be lower than last year saw the abolition of the exhaust blown release of accelerator
different location of the KERS batteries to look for a better balance of the car. Last year, the batteries were set in a space under the gas tank. Maybe this year will be placed above or below the gearbox as done by Red Bull last year.
the chassis will be built with a special processing of composite materials to try to make it as light as possible
regulator structure that Maranello's engineers are studying to be installed and tested in December will be the last car in the Barcelona test
Fund - an innovative speaker who will pour hot air on the bottom of the car. What is a lung additional releases warm air in the bottom of the car in release of the accelerator to maximize downforce at a critical stage as the cut off? Items in this area confirm that there is a hole regulatory Ferrari, McLaren and Red Bull are trying to exploit to retrieve the cargo lost with the abolition of the exhaust blown. This fund - the speaker will be changed again at the Spanish GP as Rory Byrne and his staff have designed and tested to the CFD a fund that will allow a truly innovative incremeneto 8 points of downforce. The fund went into production these days and has a very peculiar construction, which will involve a much longer implementation period than a normal background. After its implementation will be tested in the wind tunnel and then mounted in the car.